Progettazione

Da novembre 2011 è attivo lo studio di progettazione elettrica interno all’azienda, che garantisce ai nostri clienti di Brescia e provincia la possibilità di averci come unico referente per gli adeguamenti e le manutenzioni ove sia richiesto l’ausilio di un perito elettrotecnico iscritto all’ordine.

Dovete adeguare la documentazione relativa all’impianto elettrico della vostra attività? Necessitate di un progetto per la dichiarazione di conformità elettrica del vostro stabile ad uso abitativo, industriale o commerciale? Calabria CEI risponde anche a queste esigenze, mettendo a vostra disposizione un tecnico in grado di classificare gli ambienti, proporre le modifiche per gli adeguamenti di legge, occuparsi della trasmissione delle certificazioni e delle relazioni tecniche agli organi competenti, verificare la corrispondenza tra i progetti già esistenti e lo stato effettivo dell’impianto con la possibilità di arricchire la documentazione di ulteriori modifiche.

In particolare ci occupiamo di:

  • prove di collaudo e isolamento di impianti e automazioni;
  • verifica dei circuiti elettrici di comando e bordo macchina;
  • test di funzionamento su interruttori differenziali;
  • misurazione e accertamento sulla continuità dell’impianto di dispersione (messa a terra);
  • verifiche periodiche su impianti in ambienti speciali es. ambulatori medici e antideflagranti.

Il servizio di progettazione, anche conto terzi, si completa con lo studio dei consumi energetici delle utenze effettuato mediante l’utilizzo di varie apparecchiature come gli analizzatori di rete che verificano la presenza di eventuali dispersioni e correnti armoniche sull’impianto, i picchi di consumo, oltre allo sfasamento (cosfi) tra tensione e corrente, spesso causa di sanzioni da parte dell’ente distributore di energia elettrica.

Servizi alle aziende